Kenya 4 (KE4)

KENYA 4 (KEN4)

Responsabile: Suor Assunta Colussi, salesiana.

Località: Nairobi.

Destinatari: bambini e adolescenti.

Inizio aiuti: 2006.

Aiuto umanitario 2018: €. 1.850,00

La casa famiglia “Maria Romero Children’s Home” è stata fondata da un gruppo di salesiane che avevano a cuore il problema dell’aumento dei bambini orfani e vulnerabili all’interno della città.

E’ nata nel 2003 e ospita oggi quasi 50 bambini di età compresa fra i tre e i quattordici anni.

Quasi tutte i bambini sono orfani e malati di AIDS e hanno alle spalle realtà molto problematiche: hanno trovato qui una grande famiglia con cui vivere e crescere in armonia.

La nostra organizzazione va incontro ai bisogni giornalieri dei bambini, in particolare provvede istruzione, cibo, abiti, rifugio, attività varie, divertimento e cure mediche. Il personale che si prende cura delle bambine è composto da una decina di persone, inoltre l’Istituto è aperto a volontari di ogni cultura e nazionalità che vogliano dedicare un po’ del loro tempo ai nostri bambini.

La missione è dare a questi bambini orfani e vulnerabili una famiglia e prepararli attraverso l’educazione al futuro, aiutandoli a diventare buoni cristiani, cittadini onesti, offrendo loro una vita dignitosa e la possibilità di sviluppare le loro qualità in un contesto positivo.