ECUADOR (EC)

ECUADOR (EC)

Responsabile: Padre Cristian Paredes, giuseppino del Murialdo.

Località: Santo Domingo de los Tsachilas

Destinatari: minori in strada da 8 a 18 anni.

Inizio aiuti: 2003.

Aiuto umanitario 2018 - € 2.350,00

Ideatore di questo progetto sociale “Soñando por el cambio” (sognando un futuro migliore) è stato Padre Sereno Cozza ora responsabile di una parrocchia limitrofa. Continua a sostenere questo centro sotto altre forme, perché nella zona è considerato un personaggio importante in funzione del suo passato sportivo a livello nazionale.

L’obiettivo principale del progetto sociale è rivolto ai bambini, bambine e adolescenti in situazioni di rischio.

Gli studi in questo centro vengono alternati a pratiche sportive durante tutto l’arco della giornata.

Il Padre ci racconta che per una migliore e più partecipata attività sportiva, anche per motivi climatici, queste discipline vengono eseguite al mattino, mentre il pomeriggio è dedicato completamente allo studio ed altre attività formative.

Gli insegnanti sono molto attenti e pretendono disciplina dai ragazzi che vengono motivati nello studio per un futuro avviamento professionale nel mondo del lavoro ma anche nella società.

La missione è disponibile ad accettare volontari per dare una mano a questa importante opera missionaria ben consolidata; numerosi sono stati i nostri volontari che hanno aderito a questa richiesta e hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino e di poter dare il loro prezioso contributo a questi ragazzi meno fortunati.

Sono rimasti favorevolmente colpiti da queste importanti esperienze caritative.