Kenya 6 (KE6)

KENYA 6 (KE6)

Responsabile: Anna Chebet Wereka laica, con la supervisione di Padre Fiorenzo Canzian, missionario della Consolata

Località: Nairobi.

Destinatari: parrocchia di Kileleshwa.

Inizio aiuti: 2012.

Aiuto umanitario 2018: €. 17.900,00

La parrocchia di Kileleshwa è un sobborgo di Nairobi, dove una struttura si prende cura di bambini/e orfani o abbandonati, provenienti specialmente dalle baraccopoli limitrofe di Kawangware e Kibera.

Da alcuni anni la responsabile di questa struttura è la Signora Annah Chebet Wereka che da piccola era stata orfana e abbandonata.

Aiutata dai missionari ha potuto rifarsi una vita ed ha promesso che avrebbe aiutato qualsiasi bambino e bambina che avesse bussato alla sua porta; i ragazzi in genere quando vengono aiutati si sentono amati e non più rigettati dalla società.

Oltre a questo gruppo, vengono aiutati anche alcuni studenti universitari più disagiati ma meritevoli di completare i corsi di studio per dare loro l’opportunità di costruirsi una vita migliore.

A tutti i bambini e bambine, giovani e ragazze viene data una formazione cristiana, anche se sono sotto pressione da tante attrazioni mondane, tramite incontri, dibattiti e conferenze; l’iniziativa sta dando buoni risultati.

Padre Fiorenzo, ora in Italia, continua a seguire il progetto aggiornandoci periodicamente sugli sviluppi e ci conferma che vuole dare alla parrocchia un volto missionario e caritativo ed essere vicina ai più bisognosi.